26-07-08, 19:55 | #1 |
![]() "Fou de love" vuole significare "pazzo d'amore". SarÃ**** stata la pazzia a indurre l'innamorato a parlare tutte le lingue per esprimere un concetto cosi universale, come quello dell'amore. Questo testo interessantissimo di Pasquale Pannella (scriveva anche per Lucio Battisti) è cantato da Angelo Branduardi. E' scritto in NAPOLETANO, INGLESE, SPAGNOLO, FRANCESE, PROVENZALE, e ITALIANO ANTICO. Spesso l'amore ha difficoltÃ**** ad essere espresso e il cuore innamorato parla davvero una lingua diversa dalle altre.
Sangre loviente in core amai ma come moro non vivrò mai loviente sangre mit you por siempre e tu nun pienz a mme T'amo più tuo son io che de moi son perdido e chiedo di me a les tue braccia a los tus besos now che sarÃ**** de mi Aulentina tu non vivi per moi Tiranna mia tu non vivi per me I fou de love appriesse a tte amor che a me me fas de feu, la glace, plaisir, dolor co ch'el vols Tiranna mia despotista tu si Tiranna mia pianto e riso y desir I fou de love appriesse a tte Amor che a me me fas le feu, la glace, plaisir, dolor co ch'el vois e scioglie el sangre loviente in core rossiente por ti Vurria vurrì ma primm 'e murì Vida d'erotica ambicion e moratoria dell'amour e di esiziale inquisicion tiranna mia ca ira Sangre loviente in core io bacio las palabras coi labbri miei e più ti bramo si el tu bel labbro palabra non è Galantina tu non vivi por mi Tiranna mia tu non vivi per me I fou de love appriesse a tte Amor che a me me fas le feu, la glace, plaisir, dolor co ch'el vols Tiranna mia despotista tu sì tiranna mia planto e riso y desir I fou de love appriesse a tte Amor che a me me fas le feu, la glace, plaisir, dolor e scioglie el sangre loviente in core morir je vurria d'amor con ti ma primm 'e murì I fou de love Tiranna tu sì sangriente love in core por ti. __________________ Io che voglio andare tra la gente e poi mi trovo solo, io re di tutto e re di niente, io che so la mia incapacità ma vorrei fare tutto, io re di tutto e re di niente, io con i miei castelli in aria, io con i miei sogni. Re di me stesso. |
|
![]() |
![]() |