|
01-04-08, 02:57 | #1 |
![]() Ok Hanen
![]() Lista aggiornata Dolcenera e grazie mille ![]() __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
04-04-08, 12:12 | #2 |
![]() c'è anche la "fattura"
|
|
![]() |
![]() |
04-04-08, 16:32 | #3 |
![]() Grazie mille Kaizer
Lista aggiornata ![]() __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
05-04-08, 15:33 | #4 |
![]() c'é una parola che puo essere tradotta sia in francese che in italiano; infatti la parola "forchetta" detta in qualche parte in Tunisia 'fourguita' oppure 'furchita' dunque se prendiamo il primo caso ossia fourguita ci rendiamo conto che la parola deriva dalla lingua italiana "forchetta"
--> insomma la parola e "forchetta" ---> 'fourguita' __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
05-04-08, 20:47 | #5 |
![]() Hai ragione Dolcenera
Chi pronuncia "Forscita" deriva dal francese, ma è ovvio che "Forchita" o anche "Forghita" viene dall'italiano ![]() Lista aggiornata e grazie a tutti per lo sforzo __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
06-04-08, 10:43 | #6 |
![]() "ricamo" ---> "ricamou"
__________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
07-04-08, 02:57 | #7 |
![]() Ciao Dolcenera,
Non la conosco in tunisino! La dicono nello stesso senso? In quale regione vien usata? Grazie __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
07-04-08, 15:53 | #8 |
![]() si questa parola viene pronunciata credo ovunque, lo sentita a Tunis, Nabeul , Mahdia e anche a Sousse e ha lo stesso significato.
viene piu detta dalla gente esperta in questo campo e anche dalla gente anziana, lo diceva spesso la mia nonna ![]() comunque altre parole; gelato per jilate tenda per tinde salsa per salsa __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
07-04-08, 15:56 | #9 |
![]() c'é anche la parola bambino
buongiorno a tutti ![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
07-04-08, 21:45 | #10 |
![]() Per ricamou ne sono certa anch'io cara dolce! La usano spesso gli anziani e mi viene pure la trina
![]() |
|
![]() |
![]() |