22-06-08, 21:40 | #1 |
![]() Ci sono tre gemelle identiche, che si chiamano Sara, Susanna e Serena. Sara dice sempre la veritÃ****, Susanna mente sempre e Serena talvolta mente e talvolta dice la veritÃ****.
Un giorno Vittorio, un loro amico, le va a trovare e come al solito non sa dire chi sia chi, allora chiede a quella seduta a sinistra: "Come si chiama quella seduta nel mezzo? " "Si chiama Sara". Allora chiede a quella seduta nel mezzo "Come ti chiami? " "Sono Serena". Quindi chiede a quella seduta a destra "Come si chiama quella seduta nel mezzo? " "Oh, è Susanna". A questo punto Vittorio è assolutamente confuso, perché ha fatto la stessa domanda alle tre sorelle e ha ricevuto tre risposte differenti. Come si chiamano le tre sorelle? ![]() ![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
22-06-08, 23:07 | #2 |
![]() é molto facile e ovvio si chiamano : sara susanna e serena !
visto come sono brava !!!!! |
|
![]() |
![]() |
23-06-08, 00:53 | #3 |
![]() ma l'hai giÃ**** detto, si chiamano susanna, sara e serena.
__________________ Che stai a guardare qui????? Il mio messaggio è li sopra!!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
23-06-08, 08:47 | #4 |
![]() ![]() Dunque le tre sorelle si chiamano Susanna, Sara e Serena, ma dimenticate che sono gemelle (è anche il titolo dell'indovinello ![]() Mi dovreste dire quale di loro tre è Susanna??Sara?? Serena?? indicandomi ogni volta il posto che ciascuna di loro occupa. Per esempio: Sara è qualla che sta a sinistra perché...bla bla bla.. Adesso credo che non sia tanto facile...l'indovinello ![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
23-06-08, 12:16 | #5 |
![]() a sinistra c'è serena in mezzo susanna e a destra sara almeno credo!
__________________ العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو |
|
![]() |
![]() |
23-06-08, 12:23 | #6 |
![]() ![]() ![]() Hai dato la risposta esatta ![]() Lo spiego meglio: La prima non può essere Sara, perché avrebbe detto una bugia. Neanche la seconda può essere Sara, per la stessa ragione, per cui Sara deve essere la terza. Quindi la seconda è Susanna (perché lo ha detto Sara che dice sempre la veritÃ****) e la prima è Serena. Bravissimaaaa Rania ![]() Ancora una volta un indovinello risolto ![]() ![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
23-06-08, 12:25 | #7 |
![]() questo era più facile però!!!
![]() aspetto il prossimo indovinello ![]() __________________ العين للي ما شفتك يا خسارة لكل لي راتو و القلب لي ما حبكش قولي شن هي حياتو |
|
![]() |
![]() |
23-06-08, 12:27 | #8 |
![]() Contaci
![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |