25-07-08, 19:35 | #111 |
![]() Allora la aggiungo immediatamente alla lista
![]() Questa è la prima parola italiana nel dialetto tunisino che troviamo che inizi con la A. __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
25-07-08, 19:42 | #112 |
![]() la parola "boussa" ragazzi!!! deriva da bacio??
io direi deriva dalla parola spagnola "beso" (bacio) che né dite ? __________________ una vez en el año no hace daño |
|
![]() |
![]() |
25-07-08, 22:04 | #113 |
![]() Grazie mille per l'arricchimanto
Questa discussione sta diventando molto interessante e potrebbe aiutare tanta gente che fa studi di paragone tra lingue o dialetti __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
25-07-08, 22:14 | #114 | |
![]() :
Forse è più vicina alla parola francese "Bisou". __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
||
![]() |
![]() |
26-07-08, 00:44 | #115 |
![]() dolcenera !! la prola "boussa" è molto vicina a quella spagnola "beso"!!
no? __________________ una vez en el año no hace daño |
|
![]() |
![]() |
26-07-08, 00:49 | #116 |
![]() un'altra parola che mi è venuta in mente quando ho fumato una narghilé stasera!!
![]() "gauri" per specificare lo straniero soprattutto l'europeo, che significa "guerriero cioé soldato, perché prima, i nostri anziani conoscevano gli stranieri solo come guerrieri!! (italiani, francesi, tedeschi..) __________________ una vez en el año no hace daño |
|
![]() |
![]() |
26-07-08, 02:53 | #117 |
![]() Scusa Desperado, ma io sono dell'idea che la parola "boussa" provenga dal Francese....è più logico visto la nostra storia....;non so i pareri degli altri su questo argomento
![]() __________________ Dietro ogni nuvola.....C'è sempre un raggio di LUCE. |
|
![]() |
![]() |
26-07-08, 03:14 | #118 |
![]() Chi ha voce in questo capitolo??
|
![]() |
![]() |
26-07-08, 10:46 | #119 |
![]() A mio parere Boussa non viene dall'italiano ma faro' un'indagine e vi daro' i risultati
![]() __________________ - Souvenirs Tunisia - gioielli argento - mano di Fatima QUI - Se trovi questo forum utile non dimenticare di considerare una piccola donazione qui : ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
06-09-08, 22:06 | #120 |
![]() Gambari ---> guembri
|
![]() |
![]() |